MOBIL PLASTIC E NIKLAS NIELSEN SUL TETTO DEL MONDO DEL FERRARI CHALLENGE
Confienza, 20 novembre 2018 - Mobil Plastic Spa, azienda lombarda di stampaggio materie plastiche leader nel proprio settore, chiude l’anno del suo 50° letteralmente “in pole position”. L’azienda pavese è stata infatti sponsor ufficiale della Ferrari 488 di Niklas Nielsen, campione danese iridato che a inizio novembre si è aggiudicato il titolo mondiale del Ferrari Challenge 2018 insieme alla scuderia Formula Racing.
Il Ferrari Challenge è il campionato monomarca più famoso del mondo a cui la casa di Maranello ha dato vita nel 1993 per portare sulle piste più belle vetture da sogno e clienti che vogliono misurarsi con le loro Ferrari in gare sprint su circuiti di elevato livello agonistico. Il campionato è diviso in tre serie continentali. La Europe, la North America e l’ultima nata, la serie Asia-Pacific, tutte omologate dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). Ogni serie è a sua volta divisa in quattro categorie principali, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Pirelli Am, la Coppa Shell e la Coppa Shell Am, basate sul livello di competitività dei piloti.
Niklas Nielsen e la sua Ferrari 488 GTB sponsorizzata Mobil Plastic ha corso nel Trofeo Pirelli della serie Europe, trasmessa in oltre novanta Paesi nel mondo, e dopo una lotta durata 8 gare dall’inizio dell’anno si è aggiudicato il gradino più alto del podio mondiale nell’ultima giornata tenutasi sull’Eni Circuit di Monza, chiudendo in bellezza una specialissima quattro-giorni di Kermesse del Cavallino Rampante che da 12 anni non tornava in terra brianzola.
“Non potevamo chiedere una chiusura migliore di questa per i nostri 50 anni di attività – commenta Alberto Ruggerone, titolare insieme al fratello Pierangelo della Mobil Plastic – Siamo da sempre appassionati di sport e in particolar modo di motori: già in passato come azienda abbiamo siglato alcune sponsorizzazioni di auto e barche da corsa che ci hanno portato discrete soddisfazioni, ma con Niklas e Formula Racing abbiamo davvero “esagerato” proprio in chiusura di un anno che per noi è stato storicamente molto speciale. Vedere il logo Mobil Plastic campeggiare su una Ferrari 488 GTB rappresentava per noi un onore, ma vederlo addirittura tagliare il traguardo per primo in una competizione di livello mondiale come il Ferrari Challenge è stata un’emozione che solo i veri appassionati di motori possono comprendere e che occuperà da oggi un posto d’onore nell’albo d’oro della nostra realtà aziendale”.
MOBIL PLASTIC E NIKLAS NIELSEN SUL TETTO DEL MONDO DEL FERRARI CHALLENGE
Il pilota danese ha vinto il campionato mondiale monomarca con la Ferrari 488 GTB della scuderia Formula Racing, sponsorizzata dall’azienda di Confienza
Confienza, 20 novembre 2018 - Mobil Plastic Spa, azienda lombarda di stampaggio materie plastiche leader nel proprio settore, chiude l’anno del suo 50° letteralmente “in pole position”. L’azienda pavese è stata infatti sponsor ufficiale della Ferrari 488 di Niklas Nielsen, campione danese iridato che a inizio novembre si è aggiudicato il titolo mondiale del Ferrari Challenge 2018 insieme alla scuderia Formula Racing.
Il Ferrari Challenge è il campionato monomarca più famoso del mondo a cui la casa di Maranello ha dato vita nel 1993 per portare sulle piste più belle vetture da sogno e clienti che vogliono misurarsi con le loro Ferrari in gare sprint su circuiti di elevato livello agonistico. Il campionato è diviso in tre serie continentali. La Europe, la North America e l’ultima nata, la serie Asia-Pacific, tutte omologate dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). Ogni serie è a sua volta divisa in quattro categorie principali, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Pirelli Am, la Coppa Shell e la Coppa Shell Am, basate sul livello di competitività dei piloti.
Niklas Nielsen e la sua Ferrari 488 GTB sponsorizzata Mobil Plastic ha corso nel Trofeo Pirelli della serie Europe, trasmessa in oltre novanta Paesi nel mondo, e dopo una lotta durata 8 gare dall’inizio dell’anno si è aggiudicato il gradino più alto del podio mondiale nell’ultima giornata tenutasi sull’Eni Circuit di Monza, chiudendo in bellezza una specialissima quattro-giorni di Kermesse del Cavallino Rampante che da 12 anni non tornava in terra brianzola.
“Non potevamo chiedere una chiusura migliore di questa per i nostri 50 anni di attività – commenta Alberto Ruggerone, titolare insieme al fratello Pierangelo della Mobil Plastic – Siamo da sempre appassionati di sport e in particolar modo di motori: già in passato come azienda abbiamo siglato alcune sponsorizzazioni di auto e barche da corsa che ci hanno portato discrete soddisfazioni, ma con Niklas e Formula Racing abbiamo davvero “esagerato” proprio in chiusura di un anno che per noi è stato storicamente molto speciale. Vedere il logo Mobil Plastic campeggiare su una Ferrari 488 GTB rappresentava per noi un onore, ma vederlo addirittura tagliare il traguardo per primo in una competizione di livello mondiale come il Ferrari Challenge è stata un’emozione che solo i veri appassionati di motori possono comprendere e che occuperà da oggi un posto d’onore nell’albo d’oro della nostra realtà aziendale”.
Mobil Plastic sarà presente a Big Buyer 2018, la 23° edizione della fiera internazionale del settore Cartoleria, Cancelleria, Ufficio, Scuola, Festa, Giocattolo e Creatività che si terrà presso BolognaFiere dal 21 al 23 novembre. Avete mai visto una cassettiera in ufficio?! Venite a scoprire perchè: ci trovate allo stand D19.
MOBIL PLASTIC RINNOVA SPONSORSHIP CON MONZA CALCIO
Mobil Plastic Spa, azienda lombarda di stampaggio materie plastiche leader nel proprio settore, annuncia il rinnovo della sponsorship della squadra Monza Calcio 1912, militante nella Serie C del campionato italiano, consolidando un rapporto di fiducia iniziata nel 2015 e ripresa nel 2017 dopo una breve interruzione.
L’azienda di Confienza nel 2018 festeggia 50 anni di attività industriale nel settore della ferramenta e casalinghi e in occasione di questa ricorrenza speciale ha deciso di aumentare la sua quota di investimento nella squadra biancorossa, che ha iniziato la stagione 2018/2019 della Serie C del campionato italiano.
Il logo Mobil Plastic campeggerà in qualità di Gold Sponsor sui pantaloncini della nuova divisa firmata Boxeur de Rues in entrambe le sue versioni: rosso su sfondo bianco e bianco su sfondo rosso, gli stessi colori dello scudetto brianzolo.
MOBIL PLASTIC RINNOVA SPONSORSHIP CON MONZA CALCIO
Mobil Plastic Spa, azienda lombarda di stampaggio materie plastiche leader nel proprio settore, annuncia il rinnovo della sponsorship della squadra Monza Calcio 1912, militante nella Serie C del campionato italiano, consolidando un rapporto di fiducia iniziata nel 2015 e ripresa nel 2017 dopo una breve interruzione.
L’azienda di Confienza nel 2018 festeggia 50 anni di attività industriale nel settore della ferramenta e casalinghi e in occasione di questa ricorrenza speciale ha deciso di aumentare la sua quota di investimento nella squadra biancorossa, che ha iniziato la stagione 2018/2019 della Serie C del campionato italiano.
Il logo Mobil Plastic campeggerà in qualità di Gold Sponsor sui pantaloncini della nuova divisa firmata Boxeur de Rues in entrambe le sue versioni: rosso su sfondo bianco e bianco su sfondo rosso, gli stessi colori dello scudetto brianzolo.
MOBIL PLASTIC RINNOVA SPONSORSHIP CON MONZA CALCIO
Mobil Plastic Spa, azienda lombarda di stampaggio materie plastiche leader nel proprio settore, annuncia il rinnovo della sponsorship della squadra Monza Calcio 1912, militante nella Serie C del campionato italiano, consolidando un rapporto di fiducia iniziata nel 2015 e ripresa nel 2017 dopo una breve interruzione.
L’azienda di Confienza nel 2018 festeggia 50 anni di attività industriale nel settore della ferramenta e casalinghi e in occasione di questa ricorrenza speciale ha deciso di aumentare la sua quota di investimento nella squadra biancorossa, che ha iniziato la stagione 2018/2019 della Serie C del campionato italiano.
Il logo Mobil Plastic campeggerà in qualità di Gold Sponsor sui pantaloncini della nuova divisa firmata Boxeur de Rues in entrambe le sue versioni: rosso su sfondo bianco e bianco su sfondo rosso, gli stessi colori dello scudetto brianzolo.
MOBIL PLASTIC SCEGLIE BIG BUYER 2018 PER ENTRARE NEL MONDO DELLO STATIONARY & OFFICE
12 ottobre 2018 - E’ stato il General Manager di Mobil Plastic Roberto Lugani (nella foto) a rilasciare questa intervista inedita in cui illustra i motivi che hanno spinto l’Azienda non solo a partecipare a Big Buyer 2018 ma anche ad entrare nel mondo Stationery & Office. Tutte da leggere le anticipazioni in merito a Crystal Box, la cassettiera multiuso su cui Mobil Plastic punterà i riflettori al Salone.
La vostra Azienda ha diverse divisioni e presidia più settori merceologici. Quali di questi ritenete che sia di interesse per gli Operatori del mondo Stationery & Office?
Mobil Plastic da 50 anni è tra i leader nel settore della Ferramenta e opera, sia attraverso il canale della Grande Distribuzione – forniamo alcune delle insegne più importanti – sia in quello della vendita all’Ingrosso e al Dettaglio, rivolgendosi sia a un target professionale o semi professionale sia agli amanti del Fai da Te e ai privati. Il nostro core business è rappresentato dal comparto Storage, dei “contenitori” di vario tipo e genere: dai classici detti “a bocca di lupo”, che si trovano in molte officine, alle cassettiere per minuteria o magazzino, agli armadi per viti, chiodi e bulloni. A seguito dell’acquisizione di un’azienda storica del comparto dei casalinghi però, siamo entrati da una decina di anni anche nel comparto della Raccolta Differenziata, dell’Ecologia e dell’Enologia, divenendo così un’Azienda trasversale a più settori: molti nostri clienti infatti ci apprezzano proprio perché offriamo loro l’opportunità di avere un unico Fornitore per diverse tipologie di prodotti. Questa nostra trasversalità, unita alla nostra solida conoscenza nel mondo dei contenitori, ci ha spinti a voler incontrare il settore Stationery & Office a Big Buyer 2018: un mondo completamente nuovo per noi, ma ricco di stimoli e di interessanti opportunità, che vogliamo cogliere presentando un prodotto innovativo. Si tratta di un sistema modulare di cassettiere che consentono di stoccare, organizzare materiali diversi tra cui, secondo noi, anche prodotti del settore Stationery; per cui le sue stesse caratteristiche e peculiarità potrebbero essere una risposta “storage trasversale” a più esigenze.
Per la prima volta quindi Mobil Plastic parteciperà a Big Buyer. Quali sono le vostre aspettative e quali obiettivi vi siete prefissati di raggiungere?
Big Buyer per noi rappresenta una sorta di sfida, nell’ambito di un progetto di rinnovamento di brand e immagine che abbiamo intrapreso dall’inizio del 2018, anno in cui Mobil Plastic ha compiuto 50 anni di attività. Questo è culminato con il lancio a settembre di un nuovo prodotto: Crystal Box, una cassettiera che ci piace definire “rivoluzionaria” per il settore in cui siamo abituati a operare. Vogliamo iniziare a ragionare diversamente ed essere convinti e convincenti nel far capire che un “cassetto” può contenere di tutto, anche matite, gomme, colori, e non soltanto viti chiodi e bulloni. La nostra Azienda, ci tengo a ripetere, è da sempre conosciuta sul mercato di riferimento per i contenitori e i sistemi di stoccaggio modulare, per questo abbiamo deciso di valorizzare maggiormente la nostra identity al traguardo di mezzo secolo di storia lanciando… una cassettiera, appunto! E’ un prodotto considerato “standard” nelle forniture per ferramenta e magazzino, ma grazie a un’attività duplice di Ricerca e Sviluppo su nuovi materiali e applicazioni, su un design moderno e su una più elevata qualità del prodotto finito, abbiamo creato qualcosa che può non solo fare la differenza in un mondo in cui le cassettiere per utensileria si assomigliano un po’ tutte, ma anche varcarne i confini e incontrare le esigenze di settori e clienti completamente diversi da quelli che abbiamo incontrato in 50 anni di lavoro. Per questo a Big Buyer ci aspettiamo di incontrare occhi curiosi e forse un po’ “straniti” di trovare un’Azienda nuova e mai vista nel settore, ma siamo pronti ad affrontare con entusiasmo questa nuova sfida!
Vuole darci ancora maggiori dettagli in merito a Crystal Box?
Crystal Box un sistema modulare di cassettiere ispirato al design curvo Brionvega degli anni ’60, il cui corpo esterno è realizzato con un compound di polipropilene, che garantisce eccezionali caratteristiche di robustezza al carico, unitamente a una notevole elasticità del prodotto. Ma la vera novità risiede nei cassetti realizzati in PET (Polietilene tereftalato), materiale comunemente conosciuto e utilizzato per la produzione di bottiglie ma che rappresenta invece un’anteprima assoluta nella produzione di cassettiere in plastica nel mondo della Ferramenta italiana. Il PET possiede elevatissime doti di resistenza all’urto, al carico, al benzene e agli agenti chimici aggressivi in genere, è riciclabile al 100% e rende Crystal Box idonea anche all’utilizzo alimentare. Esso dona assoluta trasparenza e un’ottima resa estetica del colore del cassetto, che risulta antigraffio, non ingiallisce nel tempo e, inoltre, ha proprietà antistatiche per utilizzi anche in ambito elettronico. Crystal Box si differenzia dal mercato anche per la capienza totale, poiché rispetto alla media dei sistemi modulari simili in commercio, il volume della cassettiera risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione. Siamo fiduciosi che molti Operatori del settore Stationery & Office potranno trovare interessante il nostro sistema modulare Crystal Box per utilizzi all’interno dei propri magazzini o per rivendita a Operatori del settore.