Confienza, 02/05/2024 - Mobil Plastic SpA ha siglato un accordo con il pilota ventitreenne Simon Mann che partecipa al FIA World Endurance Championship (WEC) 2024, la massima competizione al mondo per vetture GT e per Hypercar.
Il grande talento americano corre con la Ferrari 296 GT3 no.55 nella LMGT3, la stessa categoria dove gareggia anche Valentino Rossi, nove volte campione del mondo sulle due ruote e leggenda della MotoGP.
Sulla Ferrari di Simon spicca - in uno spazio privilegiato e di grande visibilità - il brand dell’azienda di Confienza (Pavia), leader nello stampaggio materie plastiche.
Simon Mann: "Sono molto orgoglioso di partecipare al FIA WEC, è un campionato incredibile: nove costruttori sono impegnati nella classe GT 2024, gareggiando in una competizione che esprime i massimi livelli del motorsport dopo la Formula 1. Corriamo per vincere perché sappiamo dove possiamo arrivare. Ma, vista la competitività degli avversari, non possiamo permetterci alcuna sbavatura, in nessuna occasione. In ogni gara, dobbiamo sempre cercare di avvicinarsi il più possibile alla perfezione”.
Il binomio tra Mobil Plastic e Simon Mann testimonia, una volta di più, quanto l’azienda pavese sia legata alle eccellenze e quanto creda nei giovani talenti di oggi che possono diventare campioni di domani.
Il Consiglio di Amministrazione di Mobil Plastic SpA si impegna attivamente nel perseguire una politica aziendale che pone al centro delle proprie attività tutte le parti interessate e la loro soddisfazione: i clienti, i membri dell'organizzazione stessa (azionisti e dipendenti), i fornitori ed i partner, gli utenti finali che utilizzeranno i prodotti.
Il Consiglio di Amministrazione di Mobil Plastic SpA promuove la diffusione a tutti i livelli dell'Organizzazione della consapevolezza circa l'importanza del rispetto dei requisiti cogenti e dei requisiti stabiliti dai clienti e dell'importanza del conseguimento degli obiettivi.
Qui il documento completo
Mobil Plastic ha recepito il D.Lgs 24/2023 ed è conforme alla disciplina nota come “Whistleblowing” atta ad istituire un canale di segnalazione sicuro, al fine di proteggere i soggetti che intendano segnalare violazioni del diritto dell’Unione Europea.
E’ assicurata la tutela del segnalante tramite la garanzia di anonimato e di protezione da qualsivoglia forma di ritorsione.
Le misure di protezione non saranno applicate nel caso di provata responsabilità penale o civile del segnalante per i reati di diffamazione o calunnia.
Di seguito il link per accedere alla piattaforma preposta all’inserimento di eventuali segnalazioni:
Si è tenuto presso l’Hotel Sina Brufani di Perugia, il Meeting Nazionale Agenti di
Mobil Plastic in cui, dopo due anni di stop causa pandemia, i vertici dell’Azienda pavese
hanno incontrato l’intera rete agenti (Ferramenta e Horeca) allo scopo di riflettere
su quanto successo nel periodo pre e post pandemia e di analizzare i propri obiettivi futuri.
Confienza, 26 Gennaio 2023 - Si è tenuta Venerdì 20 Gennaio, presso l’hotel Sina Brufani di Perugia, il Meeting Nazionale Agenti di Mobil Plastic, storica azienda pavese di stampaggio materie plastiche e leader nel proprio settore. Un appuntamento unico nella storia di Mobil Plastic che, in occasione della ricorrenza del 55° anniversario di attività, per la prima volta, ha visto riunite insieme la rete vendita relativa alla Ferramenta e quella relativa al canale Horeca. Un’occasione, quindi, molto importante che, dopo due anni di stop e rinvii causa pandemia, ha visto più di 60 persone riunite allo scopo di rendicontare il lavoro svolto in questi due anni e di ragionare sul futuro.
Il Meeting Nazionale Agenti è sempre stato un appuntamento annuale cardine nell’attività commerciale di Mobil Plastic, per cui questi due anni di sospensione e di “contatti a distanza” sono stati davvero difficili da affrontare. Potersi ritrovare, in presenza, dopo così tanto tempo, è stato significativo anche a livello umano e personale per tutti i partecipanti. – spiega il Direttore Generale Roberto Lugani - La possibilità di confronto tra i Dirigenti dell’Azienda e i suoi rappresentanti commerciali è sempre motivo di crescita per entrambe le parti; un meeting di questo livello permette infatti di verificare l’impatto aziendale sull’intero territorio nazionale e i riscontri forniti costituiscono spunti per lo sviluppo futuro della produzione e delle strategie commerciali.
Mobil Plastic spa coglie quindi l’occasione per ribadire l’importanza della condivisione e del rapporto di squadra tra Azienda, Agenti e Clienti e per ringraziare tutti per il continuo, e fondamentale, contributo mostrato anche nei periodi di difficoltà, come questi ultimi due anni, comunicando di essere già al lavoro per l’introduzione di nuovi articoli e per il raggiungimento di importanti obiettivi futuri.
MOBIL PLASTIC: LE NOVITA' DELLA LINEA CRYSTAL BOX
Una nuova composizione modulare con 5 cassetti più piccoli, cinque nuovi armadi di differenti misure e la nuova variante colore blu sono le ultime novità della linea di cassettiere modulari innovativa nel design, nei materiali e nell’ organizzazione degli spazi.
Mobil Plastic, storica azienda leader nello stampaggio di materie plastiche, ha da sempre voluto distinguersi nel proprio mercato di riferimento come brand che crede nell’innovazione tanto che nel 2019, ha introdotto una novità che ha rivitalizzato il settore, ormai statico, dello storage. Dopo i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione è stata, infatti, lanciata sul mercato la nuova linea di cassettiere modulari Crystal Box, di gran lunga superiore alla media per qualità dei materiali, caratteristiche tecniche e prezzo. Dopo uno stallo di una decina di anni, e dopo l’acquisizione del brand SSS principalmente orientato verso il settore enologico e casalingo, Mobil Plastic ha deciso di rifocalizzare l’attenzione del suo core business e sul brand madre. Essendo conosciuta da sempre sul mercato per i suoi contenitori e sistemi di stoccaggio modulare, l’azienda ha introdotto questa linea di cassettiere modulari. La cassettiera, che rappresenta il fulcro della gamma Crystal Box, è un elemento che si distingue da tutto ciò che è presente sul mercato. La struttura esterna è realizzata in Compound di Polipropilene, materiale che garantisce eccezionali caratteristiche di robustezza al carico e torsionabilità. Ma la vera innovazione risiede nei cassetti realizzati in PET (Polietilene tereftalato), il materiale comunemente utilizzato per le bottiglie e che rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano delle cassettiere in ferramenta. Questo materiale ha elevatissime doti di resistenza all’urto, al carico, al benzene e agli agenti chimici aggressivi in genere ed è riciclabile al 100%. Il PET, inoltre, dona assoluta trasparenza e un’ottima resa estetica del colore del cassetto che risulta anche antigraffio, non ingiallisce con il tempo e ha proprietà antistatiche per utilizzi anche in ambito elettronico. Grazie a tutte queste caratteristiche, Crystal Box è anche idonea al contatto con sostanze alimentari. Crystal Box è una gamma studiata appositamente per stupire in fatto di design, materiali e spazi. Mobil Plastic ha investito molto in questo ambizioso progetto e ha sfruttato il 2019 per perfezionare una linea già di per sé rivoluzionaria ed innovativa che necessitava, però, di qualche piccolo accorgimento in più. In quest’ottica di continuo miglioramento, analizzando i feedback dei clienti e dei suoi utilizzatori finali, sono stati lanciati sul mercato nuovi articoli destinati, quindi, a completare la gamma.
Parliamo di:
- una nuova composizione modulare con 5 cassetti più piccoli, modello CB50/2S,
- Cinque nuovi armadi, differenti per misura, modelli CB400/1, CB400/2, CB400/3, CB600/4 e CB600/6 che confermano come Crystal Box rappresenti un sistema di magazzinaggio versatile e robusto facilmente adattabile a qualsiasi contesto.
Ma la vera innovazione di questo 2020 è l’inserimento di una nuova variante di colore per il corpo esterno delle cassettiere modulari: il blu, che andrà ad aggiungersi ai già esistenti grigio chiaro e grigio scuro. I cassettini basculanti, invece, rimangono trasparenti. Chi sceglie Crystal Box ha a disposizione telai, carrelli, armadi a pannelli scorrevoli e scaffali che si adattano a qualsiasi esigenza di spazio e capacità di stoccaggio di articoli di piccole e medie dimensioni. Rispetto alla maggior parte dei sistemi modulari simili in commercio, infatti, il volume medio delle cassettiere Crystal Box risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione. Questo, però, non va ad impattare negativamente sul prezzo: il PET, infatti, nonostante i molti vantaggi in termini di proprietà fisiche e chimiche, risulta essere un materiale più economico rispetto a quelli normalmente utilizzati nella produzione di cassettiere. Questo permette a Mobil Plastic di avere sul mercato un prodotto ad un prezzo inferiore del 20% circa rispetto alla media di settore. Mobil Plastic ha investito nell’innovazione della propria linea produttiva affidandosi a materiali più moderni senza trascurare le caratteristiche storiche dei suoi prodotti con il preciso intento di soddisfare le esigenze dei propri utilizzatori finali e raggiungere nuovi importanti traguardi futuri.
SCARICA QUI L'ARTICOLO COMPLETO IN PDF
iFerr: Che tipo di andamento ha avuto la vostra azienda in questi mesi? In particolare come è andato il comparto Ferramenta?
R. L.: Nei mesi di marzo e aprile abbiamo avuto un sensibile calo di fatturato che stiamo parzialmente recuperando in quanto nei mesi successivi alla riapertura del lockdown stiamo lavorando con impegno e soddisfazione. Il nostro mercato di riferimento ha avuto problemi come la maggior parte dei settori ma per alcune categorie merceologiche, necessarie o utili a combattere il Covid o ad aiutare nella messa in pratica dei vari decreti che a via a via si succedevano, hanno avuto molto successo e contribuito a sostenere molte aziende del comparto ferramenta.
iFerr: Quali strategie di mercato avete messo a punto oggi?
R. L.: Stiamo cercando di ottimizzare al meglio la parte logistica con consegne più veloci e frequenti, una maggiore elasticità nei pagamenti e con operazioni commerciali su famiglie di prodotto più attinenti al problema attuale, per esempio linee di bidoni anti-Covid per la raccolta di guanti e mascherine utilizzate.
iFerr: È cambiato il modo di comunicare e il messaggio che veicolate?
R. L.: Sostanzialmente per noi non è cambiato molto rispetto all’era pre-Covid ma stiamo utilizzando maggiormente strumenti di comunicazioni che erano già esistenti ma da noi poco sfruttati.
iFerr: Quali sono le vostre prospettive per il prossimo futuro?
R. L.: Noi di Mobil Plastic apparteniamo alla categoria degli ottimisti per natura, ragion per cui ci comportiamo come se questo problema dovesse fInire o comunque con l’apertura mentale e la predisposizione nel doverci convivere ancora se succedesse. Lavoriamo, pensiamo, organizziamo e produciamo con la stessa visione positiva di sempre!
iFerr: Che cosa vi ha insegnato questa emergenza?
R. L.: Risposta scontata e forse retorica ma mai come questa volta risulta essere vera e attuale: non dare mai niente per scontato e cercare di essere più solidali sia come persone individuali verso il prossimo che come aziende.
SCARICA QUI L'ARTICOLO COMPLETO IN PDF