DIYANDGARDEN.COM - ELITE
MOBIL PLASTIC ENTRA IN ELITE
Mobil Plastic Spa, azienda lombarda che nel 2018 festeggia i 50 anni dalla fondazione, ha annunciato il suo ingresso in ELITE, il programma internazionale di Borsa Italiana,nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita.
L’azienda lombarda, che conta oltre 100 collaboratori tra diretti e indiretti in tutti i principali mercati europei, rientra tra le 50 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Attraverso l’ingresso in ELITE, Mobil Plastic vuole concretizzare e proseguire un percorso di rinnovamento e crescita inaugurato proprio nell’anno del 50° anniversario della fondazione in occasione dell’International Hardware Fair di Colonia ad inizio marzo, con la presentazione del nuovo marchio e di una nuova gamma di prodotti.
Roberto Lugani, Direttore Generale di Mobil Plastic, ha così commentato l’ingresso nel programma ELITE: “Siamo onorati e fieri di far parte delle 50 aziende italiane che intraprenderanno da oggi il nuovo programma ELITE, che rappresenta per noi un’occasione unica per guardare al futuro. A partire dalla sua fondazione avvenuta 50 anni fa, Mobil Plastic è cresciuta e si è evoluta. Ma non vogliamo fermarci qua: per il futuro abbiamo in mente nuovi obiettivi, nuove strategie e nuove sfide commerciali. Siamo certi che l’ingresso in ELITE ci agevolerà in questa nuova fase di cambiamento culturale e organizzativo che abbiamo intrapreso e vogliamo ringraziare fina da ora Borsa Italiana e Confindustria per le opportunità che il loro programma di sviluppo offrirà alla nostra realtà industriale”.
Luca Peyrano, CEO e General Manager di ELITE ha aggiunto: “Siamo lieti di accogliere Mobil Plastic tra le 50 aziende più ambiziose che iniziano oggi il proprio precorso in ELITE, unendosi a una community internazionale sempre più dinamica e di qualità. Tre evidenze possono riassumere in modo semplice l’impatto che ELITE è riuscita a generare in Italia in questi anni: l’aumento della dimensione delle aziende ELITE, l’aumento della loro profittabilità e l’aumento dell’occupazione generata dalle aziende in termini di addetti. Le società ELITE giocano un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo con un importante numero di operazioni di finanza straordinaria a sostegno della crescita per un controvalore di oltre 7 miliardi di euro”.